Copy
 
 

Newsletter Tsm - numero 9/2022

“L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”.

 Nelson Mandela

Tsm

La formazione continua per sostenere lo sviluppo

È stato approvato dalla Giunta provinciale il Catalogo dell'offerta formativa 2023 di Tsm-Trentino School of Management che intende offrire ai lavoratori della pubblica amministrazione una formazione continua, efficace e innovativa.

 
Welfare

Famiglia bene comune

Lavorare sul riconoscimento del ruolo sociale della famiglia per progettare interventi che rafforzino le politiche familiari come politiche di connettività tra vari settori. È stato il tema al centro di un seminario ideato da Tsm nell'ambito del Festival della Famiglia 2022.

 
Turismo

Il Future Lab 2.0 entra nel vivo

Sviluppare un'idea di turismo basato sull'equilibrio sostenibile con l'ambiente naturale e con la propria comunità. Su questo concetto si sviluppa il lavoro di Future Lab 2.0.

 
Innovazione

La gestione dei progetti in modalità “Agile”

Ridurre gli sprechi, focalizzandosi su ciò che è essenziale per ottimizzare la produttività e controllare il rischio. È lo scopo del framework “Scrum”, oggetto del percorso formativo “metodologie e competenze per la creazione e gestione di progetti”.

 
Territorio

Un percorso didattico attraverso le valli dolomitiche

Si è concluso il percorso di formazione dedicato ai produttori di qualità agroalimentare e alle fattorie didattiche delle Dolomiti, componenti fondamentali nella gestione del Bene Unesco.

 
Benessere organizzativo

Leadership e gestione del cambiamento

Per accompagnare il cambiamento di cultura e di valori all'interno di Trentino Digitale, Tsm ha messo un campo un percorso formativo che ha coinvolto sia i vertici aziendali che i giovani professionisti presenti all'interno della Società.

 
Lavoro

Nuove competenze per orientare al lavoro

Favorire la crescita professionale degli operatori dei centri per l'impiego e delle agenzie private che aiutano i lavoratori a trovare un'occupazione. Questo l'obiettivo di un percorso formativo realizzato da Tsm che si concluderà nel 2023.

 
TSM IERI, OGGI E DOMANI

La formazione come fattore di crescita e di miglioramento

Per garantire a cittadini e imprese risposte e servizi di qualità occorre investire sulla formazione continua della pubblica amministrazione. Al riguardo vi proponiamo una riflessione di Michela Girelli, responsabile dell'Unità PA e strutture di rilevanza pubblica di Tsm.

 
Versione online

Copyright © 2022 Tsm - Trentino School of Management, All rights reserved.
Aggiorna i tuoi dati - Cancellati dalla lista - Invia ad un amico