Copy
 
 

Newsletter Tsm - numero 2/2022

“La formazione manageriale ha essenzialmente l'obiettivo di vincere le resistenze al cambiamento, aprendo varchi emotivi nei destinatari ed innescando discontinuità nei modi in cui interpretano la realtà e si predispongono all'azione”.

Alessandro Bazzanella, responsabile Unità economia del turismo e marketing territoriale di Tsm-Trentino School of Management

Tsm

Un logo speciale per celebrare i 20 anni di attività

20 anni di impegno, di passione, di studio e di ricerca per contribuire, attraverso la formazione, allo sviluppo integrato del territorio trentino. Tsm festeggia nel 2022 il ventennale della propria nascita e per celebrare i nostri primi vent'anni di attività abbiamo pensato ad un apposito logo che ricorda questo importante compleanno.

 
Cultura

Culture4Projects | Projects4Culture

Come costruire, gestire e valutare un progetto culturale? È la domanda a cui cerca di rispondere il progetto formativo Culture4Projects|Projects4Culture, messo in campo da Tsm-Trentino School of Management e rivolto ad operatori culturali e funzionari pubblici del territorio.

 
Innovazione

Trasformazione digitale

Prosegue anche nel 2022 l'impegno di Tsm-Trentino School of Management per consolidare e rafforzare le competenze digitali del personale dell'amministrazione pubblica, mediante percorsi professionalizzanti e certificati.

 
Benessere organizzativo

Lavoro agile e formazione

Imparare lo smart working. La proposta formativa di Tsm per trasformare il lavoro da remoto in un'opportunità, migliorando la produttività e la soddisfazione del personale e degli utenti.

 
Lavoro

La proposta formativa di LaReS

Fornire strumenti utili allo sviluppo delle competenze professionali di quanti in Trentino operano nelle relazioni di lavoro. È questo l'impegno di Tsm LaReS, che anche nel 2022 propone un'ampia e variegata offerta formativa.

 
Turismo

Concluso il percorso “Project Manager del prodotto turistico”

Per gestire efficacemente i progetti di sviluppo turistico occorrono competenze sempre più qualificate. Questo l'obiettivo del percorso di alta formazione “Project Manager del prodotto turistico”.

 
Territorio

Una montagna per tutti

La promozione di una cultura dell'inclusione, che consenta a tutti di frequentare la montagna in sicurezza, è uno degli impegni su cui lavora Tsm|Accademia della Montagna. Al riguardo, nel mese di maggio, sono previste 3 specifiche attività formative.

 
Comunicazione

Tsm informa

Vuoi ricevere informazioni su singole iniziative come corsi, eventi o altre attività realizzate dalla nostra scuola? Abbiamo attivato una nuova modalità di comunicazione che abbiamo chiamato Tsm informa. Entra nel modulo di iscrizione e seleziona gli ambiti di tuo interesse. 

 
TSM IERI, OGGI E DOMANI

Coniugare innovazione e cambiamento

Entrato all'improvviso nel mondo del lavoro a causa della pandemia, lo smart working, può essere considerato oggi come un'opportunità per i lavoratori e per le imprese. Paola Borz, direttrice generale di Tsm-Trentino School of Management, riflette in questo articolo sulle prospettive del lavoro a distanza, portando come esempio proprio l'esperienza realizzata a Tsm.

 
Versione online

Copyright © 2022 Tsm - Trentino School of Management, All rights reserved.
Aggiorna i tuoi dati - Cancellati dalla lista - Invia ad un amico