Copy
Si consiglia una visione da dispositivo desktop

Ai Soci, ai Soci Onorari, agli Aspiranti e agli Amici del Rotaract Club Firenze PHF,

Al Presidente del Rotary Club Firenze,

Al Delegato Rotary per il Rotaract del Rotary Club Firenze,
 

e per conoscenza:

 

Al Rappresentante Rotaract Distrettuale del Distretto 2071,

Al Segretario Distrettuale Rotaract del Distretto 2071,

Al Delegato di Zona della Zona “il Magnifico”,

Al Governatore Rotary del Distretto 2071,

Al Presidente della Sottocommissione Rotary per il Rotaract del Distretto 2071,

Al Presidente della Commissione Azione Interna del Distretto 2071,

Al Presidente della Commissione Comunicazione e Stampa del Distretto 2071,

Ai Presidenti e ai Segretari Rotaract del Distretto 2071,

Ai Presidenti e ai Segretari Interact della Zona “il Magnifico”

 

 

Carissimi,


con la presente ho il piacere di trasmetterVi il Bollettino per il mese di Settembre del Rotaract Club Firenze PHF.


Cordiali saluti,


 

Stefano Iaria
Segretario Rotaract Club Firenze PHF
A.R. 2020/21 - Distretto Rotaract 2071°

 

Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso.

(Socrate)

Lettera del Presidente


Il 9 luglio il nostro Club è entrato nel nuovo anno rotaractiano. 
La serata del Passaggio delle Consegne, di fronte a soci ed amici, è stata piena di emozioni e sorprese che ci hanno fatto commuovere. Oltre che essere un momento formale, il Passaggio è un momento sostanziale per tutto il Club e i soci che ne fanno parte in quanto permette di riunire persone anche distanti e di fare le dovute considerazioni dell'anno appena concluso. Mi preme ringraziare ulteriormente Simone per come ha gestito il Club, nonostante le difficoltà legate a questa recente emergenza sanitaria.
Durante la serata hanno fatto ingresso nel nostro club due nuove socie e, grazie
all'iniziativa #elevaterotaract, una socia e cara amica, uscita in precedenza per limiti d'età, è potuta rientrare a far parte del nostro Club e della famiglia rotaractiana. 
Nel mese di luglio ho avuto l'opportunità di vivere 10 momenti di "vita rotaractiana" partecipando ai Passaggi delle Consegne della Zona del Magnifico e di altre zone della Toscana. Devo ammettere che questa esperienza mi ha arricchito molto perchè mi ha permesso di assistere ai tanti e diversi modi di poter "fare rotaract" e, sopratutto, di conoscere persone meravigliose che condividono i nostri stessi principi e valori rotaractiani. 
Spero che questo possa essere di stimolo per tutti i nostri soci a partecipare ad eventi della nostra zona e del Distretto, in primis a settembre con l’apertura nazionale a Viareggio.
A metà mese abbiamo inaugurato il primo di una serie di eventi culturali ad impronta artistica con la visita alla Street Levels Gallery che accoglie artisti della Street Art. È stato emozionante scambiare il nostro primo gagliardetto.
Tra pochi giorni ci saluteremo per le sospirate vacanze estive con tante idee e progetti in attesa di realizzazione.

Buona estate! Ad maiora,

 

 
Giorgia Barbarisi
Presidente Rotaract Club Firenze PHF
A.R. 2020/21 - Distretto Rotaract 2071°

Gli eventi di Settembre



Consiglio Direttivo Aperto a tutti i soci
 
  • Quando: Martedì 1 Settembre
  • Dove: da definire

 


Conviviale di fine estate
 
  • Quando: Giovedì 03 Settembre, ore 20:00
  • Dove: B-Roof, Grand Hotel Baglioni (indicazioni stradali)
  • Costo della serata: 40 € a persona

Inaugureremo il mese di settembre con una Conviviale volta alla sensibilizzazione dell'utilizzo della carta riciclata, soprattutto in ambito domestico. Ospite e relatrice Elisa Bertolucci, responsabile chimica del centro qualità carta di Lucense che tratterà il tema
"Riciclo e sostenibilità - food packaging".
La serata si svolgerà nella modalità "porta un amico".

 
Info e Prenotazioni


Apertura Nazionale Rotaract
 
  • Quando: 18 - 20 Settembre  
  • Dove: Viareggio

Dal 18 al 20 Settembre 2020, il Distretto Rotaract 2071° è lieto di ospitare l'evento di apertura dell'anno 2020/2021 dei Rotaract Club Italiani.

L'affascinante e caratteristica Versilia è pronta ad ospitarvi con le sue location esclusive, le sue spiagge e i suoi luoghi che da sempre caratterizzano l'Estate Italiana.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dell'Evento.

 
Info e Prenotazioni


Aperitivo ad arte 
 
  • Quando: Mercoledì 23 Settembre, ore 18:30
  • Dove: Fondazione Sauro Cavallini, Fiesole (indicazioni stradali)
Il 23 settembre visiteremo la Fondazione Sauro Cavallini dedicata all'artista scomparso nel 2015 e celebre per le numerose sculture pubbliche realizzate a Firenze e nel mondo. Al termine della visita potremo gustare un aperitivo insieme.
L'evento si svolgerà in interclub con il Rotaract Club Firenze Ovest

 
Info e Prenotazioni
Eventi Consigliati


Corri la Vita
Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia  di amici e familiari, con i testimonial di CORRI LA VITA che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette social attraverso i canali ufficiali.
 
Info e Prenotazioni
Gli eventi Rotary di Settembre
Lunedì 7 Settembre 

Villa Viviani, Via Gabriele D'Annunzio, 230 - 19:30

Caminetto di saluti per il rientro dalle Vacanze.
Intervento sul Rotary da parte della Commissione Cultura Rotariana.


 

Lunedì 14 Settembre

Villa Viviani, Via Gabriele D'Annunzio, 230 - 20:00

Conviviale con la Prof. Annamaria Papini, docente di chimica organica dell'Università degli Studi di Firenze: "I Peptidi: una lezione dalla natura per vincere virus e batteri".



Lunedì 21 Settembre 

Villa Viviani, 
Via Gabriele D'Annunzio, 230 - 20:00

Caminetto in occasione della Assemblea Annuale del Rotary per l'approvazione del bilancio consuntivo 2019/2020 e bilancio preventivo 2020/2021
 


Lunedì 27 luglio

Villa Viviani, via Gabriele D’Annunzio, 230 - 20:00

Conviviale con Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze. Con l'occasione celebreremo il Passaggio delle Consegne del nostro Interact. 

Info e Prenotazioni
Buon Compleanno a...

Maria Rosaria Ferraro 5 Settembre

Leonardo Sorrenti 9 Settembre

Virginia Botta Tommei 14 Settembre

Pietro Bongini 22 Settembre

Guido Fanfani 30 Settembre

Lettera del Segretario

La fine del mese di Giugno e la prima parte del mese di Luglio sono stati densi, essendosi concentrati in tale breve lasso di tempo alcuni degli appuntamenti più importanti della vita rotaractiana.
Il 28 giugno si è svolta l'Assemblea dei Soci per discutere e votare le modifiche al Regolamento di Club alla luce delle intervenute modifiche originate dal programma "Elevate Rotaract" tra cui una nuova soglia di età massima per i soci Rotaract e una riparametrazione dei rapporti con le altre realtà del mondo Rotary.
Il 30 giugno si è svolto la prima riunione del Consiglio Direttivo per l'anno 2020/2021 che, in una riunione durata oltre quattro ore, ha messo a punto il calendario per i Service e gli Eventi dell'annata e terminato l'organizzazione del Passaggio delle Consegne, momento cardine della vita Rotaractiana.
Il 9 Luglio si è svolto il Passaggio delle Consegne che è culminato con il "passaggio del collare" tra Simone Baiano e Giorgia Barbarisi, nuova Presidente del Rotaract Club Firenze PHF per l'annata 2020/2021 cui vanno i più sentiti auguri di un buon lavoro da parte di tutto il Club.
In occasione del Passaggio delle Consegne, presentati dal Consigliere Federica Allori, sono state spillate dal Rappresentante Distrettuale due nuovi Soci che hanno fatto il loro ingresso nel Club: Ginevra Salesia e Laura Ussia.
Attraverso l'iniziativa "Elevate Rotaract", recepita dal nostro Regolamento il 28 giugno 2020, è potuta rientrare nel Club la Socia Letizia Cappellini, già socia del Club e precedentemente uscita per limiti di età vigenti ratione temporis.
Il 16 luglio ci siamo ritrovati presso la Street Levels Gallery per partire alla scoperta della Street Art e per inaugurare il primo di una serie di appuntamenti a tema artistico che si svolgeranno durante l'annata. All'evento, cui ha fatto seguito un aperitivo svoltosi nella Galleria stessa, ha partecipato anche  il Club ha avuto il piacere di ospitare il Presidente della Commissione Cultura del Distretto Rotaract 2071 Gianluca Fornari.
Il 30 luglio, infine, ci siamo ritrovati per il consueto Caminetto del Gelato durante il quale ci siamo salutati prima delle vacanze dandoci appuntamento per gli eventi di settembre.
Ecco alcune foto rappresentative:
Il 28 giugno si è svolta l'Assemblea del Club durante la quale è stato presentato ed approvato il nuovo Regolamento di Club coordinato con le ultime previsioni dell' "Elevate Rotaract". 
Il 30 giugno si è svolta la prima riunione del Consiglio Direttivo dell'A/R 2020/2021.
Un incontro di quasi quattro ore durante il quale sono stati messi a punto gli ultimi dettagli del Passaggio delle Consegne e pianificati i prossimi eventi per l'autunno.
Il 9 giugno si è svolto uno degli eventi più importanti della vita Rotaractiana: il Passaggio delle Consegne del Club, avvenuto tra Simone Baiano e Giorgia Barbarisi.
In occasione del Passaggio delle Consegne, il Club si è arricchito di tre nuove Soci: Ginevra Salesia, Laura Ussia e, tramite l'Elevate Rotaract, Letizia Cappellini. A tutti i nuovi soci vanno le congratulazioni da parte di tutto il Club e l'auspicio di una grande esperienza Rotaractiana. 
Il  16 Giugno si è svolto il primo appuntamento a tema artistico dell'anno. I Soci del Club hanno visitato la Street Levels Gallery, alla scoperta dell'Arte Contemporanea e della Street Art. E' stato gradito ospite del Club il Presidente della Commissione Cultura Distrettuale Gianluca Fornari.
Il 30 luglio  si è svolto l'ultimo appuntamento di Luglio, il Caminetto del Gelato per salutarci prima delle vacanze dandoci appuntamento per gli eventi di settembre, ancora più carichi di prima!

BUONE VACANZE!

 
Stefano Iaria
Segretario Rotaract Club Firenze PHF
A.R. 2020/21 - Distretto Rotaract 2071°

Contatti

Copyright © 2020 Rotaract Club Firenze PHF,  All rights reserved.

Nota di riservatezza:
le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
Considerate l' ambiente prima di stampare questa mail.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rotaract Club Firenze PHF · Via Ghibellina 110 · Florence, Fi 50122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp