Copy
Ciao <<Nome>>, inizio questa newsletter con una cartolina della mia vacanza. Non sta bene spammare le foto delle vacanze a giugno, perché chi non ci può andare rosica, ma è la prima vera vacanza che ho fatto da quando ho aperto Butter Days nel 2017.  In effetti anche prima i miei ricordi di vere vacanze si perdono nella notte dei tempi quindi spero che mi perdonerai. 
Mi dovresti perdonare anche un'altra cosa: non avevo scritto per avvisarti. La sincera verità è che sono arrivata a giugno così stanca che a malapena ho avuto la forza di sedermi in auto e farmi accompagnare in Sicilia. Sì sono andata in Sicilia. Ci sei mai statə? Per me era la prima volta ma mi sono così innamorata del blu, degli arancini e delle granite alla mandorla che sono sicura mi rivedranno ancora da quelle parti. 

E adesso cosa facciamo fino a settembre?

Adesso libri, cinema all'aperto e podcast da ascoltare. Ah, intendi cosa faccio con il negozio?
Come ogni estate ho ridotto l'orario: giovedì venerdì e sabato trovi la vetrina rifornita. Gli altri giorni lavoro ma solo su prenotazione
L'orario estivo, fino a settembre, è questo 

  • giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30
  • venerdì mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
  • sabato mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
L'apertura del venerdì mattina è un esperimento, non credo riuscirò a mantenerla da settembre in poi fintanto che lavoro da sola, ma in questi mesi ci provo e vedo come va. Fammi sapere se è un orario che ti piacerebbe mantenessi!

E il resto della settimana?

Il resto della settimana libri, cinema all'aperto, podcast. 
Ma anche biscotti, da decorare e da spedire, fatture e tutte le cose che di solito mi trovo a dover incastrare nel mio "giorno libero", spesa, reel su Instagram (non hai idea della quantità di tempo che serva per produrre contenuti video), e un altro paio di cose che non trovo mai il tempo di fare. 
Tenere il negozio un po' più chiuso mi permette di dedicarmi anche ad una cosa che amo molto ma che di solito per esigenze familiari non riesco a fare: le lezioni di gruppo di decorazione biscotti e le lezioni individuali di cupcakes
Le lezioni individuali sono a richiesta e possiamo accordarci per il giorno e l'orario che preferisci, al di fuori dell'orario di apertura. Possiamo anche fare la lezione on line, se per te è più comodo. 
Le serate di decorazione biscotti invece seguono un calendario che ho fissato fino alla fine di luglio. Se ci sarà molta richiesta posso aggiungere qualche serata anche ad agosto. 
Il programma sarà uguale per tutte le serate della lezione base e per tutte le serate della lezione avanzata, ti basterà frequentarne una. 
È un'ottima occasione per un’uscita tra amiche, per imparare qualcosa di nuovo, per chiudere la mente ai pensieri. Decorare i biscotti richiede una concentrazione che non lascia spazio a nient'altro: se invece di studiare Occlumanzia con Piton, Harry Potter avesse frequentato le mie serate di decorazione, Sirius Black sarebbe ancora vivo. 

Mi iscrivo!

La storia del mese 

Ora che hai tutte le informazioni puoi decidere se continuare a leggere o fermarti qui, oppure tornare in un secondo momento. 
La storia di questo mese inizia nel 2017, quando subito prima di aprire Butter Days ho organizzato un crowdfunding
Conoscevo da poco Cristina su twitter, ci legava Bruce Springsteen, ma lei ha risposto subito all'appello e non solo, ha risposto anche la mamma, Margherita. Entrambe hanno visto nascere Butter Days, hanno mangiato i primi chocolate cookies sfornati come ricompensa, sono venute più di una volta a Montebelluna per i cupcakes, sono veterane del Calendario dell'Avvento. Queste per me sono dimostrazioni molto, molto speciali. 
I genitori di Cristina poche settimane fa hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, e Margherita mi aveva chiesto di preparare dei biscotti a tema da regalare agli invitati al posto dei confetti. Non potevo essere più onorata!
Abbiamo definito i dettagli, e quando le sono venuti dei dubbi le ho preparato delle bozze di pasta frolla perché potesse misurare le dimensioni e scegliere tra le forme possibili. 
L'ho fatto perché lavoro meglio quando i clienti sono sereni, ma con un occhio di riguardo perché la gratitudine è un sentimento che va dimostrato, più che pronunciato. 
Eccoli qui. C'è già stato chi mi ha chiesto qualcosa di molto simile, sempre per un cinquantesimo anniversario. Ti piace l'effetto finale? 

Li fai anche per me?
A presto <<Nome>>, ti auguro una fresca estate con un cupcake Mojito in una mano e un cupcake Limone e lampone nell'altra. 
Se ti fa piacere, puoi inoltrare questa email a chi vuoi o condividerla nei tuoi profili social.
Condividi per affrettare le ferie Condividi per affrettare le ferie
Tweet Tweet
Inoltra in memoria di Sirius Black Inoltra in memoria di Sirius Black
Hai letto questa newsletter e non sei iscrittə ma vuoi ricevere le prossime?
Iscriviti qui
Facebook
Instagram
Copyright © 2022 Butter Days Cupcake Shop, All rights reserved.


Troppe email? Sei a dieta? 
Puoi update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp