Copy
Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui 

Foreste per Sempre

Sostieni i nostri progetti

Ricorda di donare il tuo 5xmille ti basta indicare il nostro codice fiscale:  94160600360
Guarda come sostenerci

Seguici su

Facebook
Twitter


Auguri da FpS


Dicembre 2019

 
Una nuova foresta per la Karen
Aiuta Foreste per Sempre e l'associazione Asepaleco della Costa Rica ad implementare l'area protetta della Riserva Karen Mogensen nella penisola di Nicoya mediante l'acquisizione di ulteriori 25 ettari di bosco che andranno ad aggiungersi ai 960 attuali.
Ogni 10 mq di nuova foresta che potrai aiutarci ad acquisire al costo di 5 €, garantirai per sempre la continuità della vita a piante ed animali che li vivono, ad esempio, ad un albero, 1000 insetti, due ranocchie, un uccello, un piccolo mammifero e permetterai l'assorbimento di 10 kg/anno di gas serra per combattere i cambiamenti climatici.
R
iceverai un attestato comprovante la tua generosità.
Potrai seguire il progetto nel tempo sul nostro sito.


 


 

Dalla Riserva Karen Mogensen in Costa Rica - dicembre 2019

Un “santuario” di Biodiversità da conoscere e proteggere grazie anche a FpS.
Da più di un mese il nuovo gruppo di lavoro costituito da tre studenti di Scienze Naturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che sono anche soci di FpS, Federico Polli, Federico Ponchiroli e Gianmarco Novindi seguiti dal prof. Dario Sonetti, stanno soggiornando nella stazione Biologica Metoclimatica “Italia Costa Rica” per condurre ricerche che si stanno dimostrando di grande interesse per la valorizzazione ecologica e biologica della Riserva Karen Mogensen nella Penisola di Nicoya in Costa Rica. Ricordiamo che questa riserva naturale di quasi mille ettari, gestita dall’associazione locale Asepaleco, è stata in parte acquisita nel corso di più di vent’anni con fondi raccolti da Gev Modena Foreste per Sempre così come la Stazione di ricerca, inaugurata nel 2014 che si è potuta costruire grazie a donazioni e fondi raccolti in Italia.  Continua a leggere

 


Con il 2019 si chiude un decennio di riscaldamento globale eccezionale


COP25: A Madrid l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) ha presentato i dati relativi allo stato del clima nel 2019. Ecco cosa ha detto il segretario generale Petteri Taalas.
👉 Continua a leggere 






Mostra e Installazione L'ALBERO DEGLI ALBERI presso il Museo Orto Botanico di Roma a cura dell'Associazione Italiana per l'Arte Naturalistica, con il patrocinio di Foreste per Sempre.
Vedi evento sul sito AIPAN 






Turismo sostenibile per lo sviluppo.
Se hai in progetto un viaggio ecoturistico solidale e sostenibile ma non sai ancora dove, FpS ti ricorda le associazioni partners dei nostri progetti che offrono questa possibilità.
I nostri partners.


Sperando di potervi annoverare ancora tra i nostri sostenitori cogliamo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un Felice e Sereno Anno Nuovo.

Buon Natale!   Merry Christmas!   Feliz Navidad!   Joyeux Noel!   Feliz Natal!

Foreste per Sempre


Novità e aggiornamenti nella sezione news sul web
 
Copyright © 2019 Foreste per Sempre ODV, Tutti i diritti riservati.


Se la ricezione di queste news non vi sono gradite potete
 modificare le Vostre preferenze o cancellarvi dalla lista

Email Marketing Powered by Mailchimp