Copy
H.I.M.I.S. project
View this email in your browser

Outputs


Il progetto produrrà i seguenti Intellectual Outputs:

IO1: un processo di apprendimento per insegnanti (OER): fornire competenze per facilitare la realizzazione di progetti per l’interpretazione del patrimonio sviluppati dagli studenti come strumento per promuovere l’integrazione dei migranti ed accrescere i valori europei.    

IO2: Casi studio sui percorsi di Heritage Interpretation (OER): gli insegnanti di scuola valuteranno le abilità acquisite progettando e realizzando un “interpretative planning process” durante il percorso formativo. Tale processo si concentrerà su un luogo appartenente al patrimonio culturale della comunità locale. 

IO3: Linee guida (e-publication): forniranno  suggerimenti e istruzioni  su come realizzare la Heritage Interpretation come materia scolastica negli istituti superiori di secondo grado al fine di facilitare l'integrazione di studenti con background migratorio. 

Heritage Interpretation for Migrants Inclusion in Schools

 
L’obiettivo principale del progetto è definire, implementare e sperimentare un’innovativa metodologia didattica partecipativa rivolta a insegnanti delle scuole, con lo scopo di fornire competenze aggiornate nella gestione di classi multiculturali.      

La metodologia si fonderà sull’approccio multi-prospettico della Heritage Interpretation, un approccio strutturato all’educazione attraverso l’interpretazione e la condivisione del patrimonio culturale.
 

Kick-off meeting


Il primo meeting si è tenuto ad Anzio il 15 e il 16 dicembre 2016, dando il via alla collaborazione tra i partner. I partecipanti hanno condiviso le proprie conoscenze e competenze al fine di realizzare i prodotti innovativi previsti dal progetto. 
 


Partnership 

  • I.P.S. Marco Gavio APICIO (Beneficiary)
  • Albert-Ludwigs-Universitaet Freiburg
  • Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento
  • 3o Geniko Lykeio Kerkyras 
  • Kastelbergschule Waldkirch
  • Red Kite Environment Ltd
  • Zespol Szkol nr 6  

Seguite il progetto sui social network! 

Twitter
Facebook
YouTube
Instagram
Copyright © 2017 Ce.S.F.Or., All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp