Copy
NEWSLETTER - Febbraio 2017
NEWSLETTER - N. 02/2017
DA OGGI, oltre al sito e la pagina di Facebook, la Ronchi Assicurazioni è ancora più vicina ai suoi Clienti con:
 
 3884723888.
Scarica
e salva il numero nei tuoi contatti.


VUOI INVIARCI LE FOTO DI UN SINISTRO SUBITO?
SCRIVICI ANCHE SU WHATSAPP.


VUOI COMUNICARCI EVENTUALI VARIAZIONI ANAGRAFICHE?
SCRIVICI ANCHE SU WHATSAPP.


DOBBIAMO INVIARTI UNA COMUNICAZIONE E/O UN'INFORMATIVA?
TI COMUNICHIAMO ANCHE SU WHATSAPP
 
LA VALIDITA' DI UNO STRUMENTO E' DATA DAL SUO EFFETTIVO UTILIZZO.
FOCUS

Pensiamo ai rischi. Preveniamo i danni. 

Sembra quasi lo slogan di un noto spot pubblicitario ma in fondo rende bene il concetto che vogliamo esprimere... anche nel nostro campo. Si, perchè non si pensa mai ad eventuali problemi fino a quando non accadono. UN RISCHIO PROTETTO E' UN DANNO SUPERATO.

leggi di più

La polizza Tutela Legale, valida per persone e Aziende, aiuta ad affrontare eventuali "spiacevoli" situazioni con la tranquillità di essere seguito nelle pratiche di risarcimento.
Fai valere le tue ragioni.
Attiva la tua polizza Tutela Legale....
E' entrata in vigore la legge 41/2016 che ha istituito il reato di omicidio stradale e di lesioni personali stradali. Questa legge è stata voluta per dare una risposta concreta al crescente numero di vittime a seguito di incidenti stradali che il più delle volte sono rimasti impuniti.
Attiva anche tu, a partire da soli 3 euro al mese, la tua tutela legale........
RC Auto
Ne parliamo con Davide Ronchi
Sempre più spesso quando si parla di  RC Auto si fa riferimento unicamente al premio, senza dare peso alle garanzie. Sta davvero diventando solo una questione di prezzo?

Speriamo di no, diventerebbe veramente un automatismo e non più una necessità. Quando si stipula una polizza RC Auto si dovrebbe pensare sì al premio, ma anche a quello che veramente è importante per l'assicurato, per il proprio veicolo e per l'incolumità altrui. Parlare di RC Auto comporta sempre una visione un po' distorta e forse poco chiara di cosa una polizza di questo tipo deve garantire all'assicurato.
Noi della Ronchi assicurazioni cerchiamo sempre di evidenziare al nostro Cliente anche le garanzie accessorie, spiegando quanto siano importanti in caso di sinistro.
Mi rendo conto che 50/100 euro in più annui sono molti ma sono sicuramente ben spesi.


Quali sono, a suo avviso, le garanzie accessorie che dovrebbero essere sempre contemplate  nella polizza RC Auto?

Oltre a furto e incendio, sicuramente atti vandalici, kasko eventi atmosferici e l'infortunio del conducente. Questa è una garanzia che dovrebbe essere presa in considerazione dall'assicurato perché, la polizza del conducente, può essere considerata alla pari di una polizza vita, certo, legata unicamente al veicolo ma pur sempre vita.
Se pensiamo a quanti incidenti gravi hanno spezzato vite umane e allo stesso tempo hanno interrotto il corso della vita di una famiglia, forse, un pensiero in più anzi,una protezione in più, sarebbe da prendere in considerazione. Anche in questo caso la questione premio è sempre quella più difficile da far percepire ma, anche per questa garanzia, vale il pensiero di prima " meglio averla che rimpiangerla dopo".
Certo, tengo a precisare che questa è una considerazione generale. Ogni singola situazione è a se e come tale deve essere valutata in ogni singolo aspetto. Mi spiego meglio: l'RC Auto parte prima di tutto dal veicolo e dallo stato dello stesso all'atto della stipula. Così come ogni garanzia accessoria che viene proposta deve contemplare le reali esigenze del veicolo e del conducente. Qui sta la vera consulenza tra assicurazione e assicurato: aggiungere qualità e professionalità.


In un mondo, quello assicurativo, sempre più competitivo e "agguerrito" la consulenza e la conoscenza del proprio Cliente potrebbero fare la differenza?

Senza dubbio. La consulenza porta alla conoscenza del Cliente e alla sua fidelizzazione. Certo è che, se da parte del Consulente Assicurativo c'è tutta la volontà nel voler conoscere il cliente e quindi cercare di rispondere al meglio alle sue esigenze di copertura assicurativa, dall'altra parte il Cliente dovrebbe affidare le sue richieste al Consulente e insieme cercare la soluzione migliore. E' sempre un 'DO UT DES', uno scambio equo di informazioni finalizzate al raggiungimento del reciproco obiettivo. La Ronchi Assicurazioni attraverso strumenti come il sito, Facebook e da poco anche WhatsApp, cerca di essere sempre presente e vicino alle esigenze dei suoi Clienti. Abbiamo creato questi strumenti, che si affiancano a quelli delle Compagnie con le quali operiamo come ad esempio #TeLoAssicuriamoNoi di Helvetia, proprio perchè vengano utilizzati in modo semplice ed efficace per essere raggiunti dai nostri assicurati e come tali ci piacerebbe che venissero visti.
In Agenzia, invece, il nostro staff è sempre a disposizione dei Clienti.


Parlane con me: davideronchi@ronchiassicurazioni.it
Scopri il modo migliore per richiedere il tuo preventivo RC Auto.
NOVITA'! Servizi riservati agli assicurati.
SCOPRI chi è già nell'elenco dei servizi e delle attività dei nostri assicurati.
METTI IN EVIDENZA ANCHE IL TUO BUSINESS. 
Scopri cosa stiamo realizzando

INVERNO

Proteggi e proteggiti dagli infortuni
Per vivere appieno tutto ciò che questa stagione può offrire.
La giusta tutela della propria persona in qualsiasi situazione:
sul lavoro, nel tempo libero, in vacanza ecc.
La polizza infortuni rende meno problematico rimettersi in buona salute.


“Pensa sempre a quanto è lungo l'inverno.”
(Marco Porcio Catone)

Copyright © 2017 Ronchi Assicurazioni srl, Tutti i diritti riservati.


<<First Name>> <<Last Name>>
Ricevi questa mail in quanto nostro Assicurato.
Non vuoi più ricevere questa mail?
Puoi cancellarti dalla lista: unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp