Fresatura? Perché no?
Gentile lettore,
Negli ultimi anni la stampa 3D ha preso piede in diversi ambiti ingegneristici e non solo ingegneristici. La facilità e rapidità di produzione di geometrie complesse è certamente il punto forte di questa tecnologia.
Non sempre però la stampa 3D è la migliore soluzione! Quando i particolari sono molto massicci, quando si è vincolati ad usare uno specifico materiale, quando si vuole ri-lavorare un oggetto già prodotto, e in molti altri casi…. il tradizionale e consolidato processo di fresatura può offrire soluzioni qualitativamente migliori e non sempre costi e tempi sono così impegnativi come si tende a credere.
Fedele alla sua prospettiva di fornire un serivizio completo di assistenza allo sviluppo prodotto, negli ultimi anni MarMax si è specializzata anche in questo settore.
Oggi siamo in grado di fornire particolari fresati da pieno in diversi materiali tra cui legno, plastica, leghe leggere, materiali compositi, poliuretani di varia densità. E poiché non possiamo dimenticare quanto siano importanti i tempi di realizzazione di un prodotto, il nostro impegno è quello di mantenere i tempi di fresatura non troppo diversi da quelli della prototipazione rapida.
|