Copy
Tsm Informa | Cultura
3 novembre 2022 h. 15:00 - 18.00
Trento, via Giusti 40

Cultura, territorio e paesaggio nel lavoro di Roberto Gambino

È in programma giovedì 3 novembre, dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede di Tsm-Trentino School of Management, il seminario: “Abitare bene il mondo: Cultura, Territorio, Paesaggio”. L’iniziativa prende spunto da un libro, curato da Paolo Castelnovi per Editrice Bibliografica, dedicato ai più importanti interventi di Roberto Gambino sulle relazioni tra cultura, territorio e paesaggio. Gambino, urbanista e pianificatore, coordinatore scientifico del Piano Urbanistico Provinciale del 2008, ha sottolineato con il suo lavoro, caratterizzato da un approccio fortemente interdisciplinare, la necessità dell'integrazione tra paesaggio, ambiente e territorio per una pianificazione orientata al benessere delle comunità, alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla salvaguardia ambientale.
 
L'incontro si inserisce, inoltre, nell'iniziativa “Admincontra: professione montagne”, ciclo di incontri di approfondimento di alcuni argomenti riconosciuti come rilevanti per la costruzione di una visione strategica del futuro della montagna trentina.
 
Il seminario è aperto al pubblico e si rivolge in particolare ai professionisti della cultura e della montagna, ai tecnici professionisti (architetti, ingegneri, agronomi e forestali, geometri, periti industriali), amministratori e funzionari pubblici.

 

ISCRIVITI
DETTAGLI
Tsm-Trentino School of Management
Via G. Giusti 40 - 38122 Trento, Italy
Facebook
YouTube
LinkedIn
Website
Versione Online

Copyright © 2022 Tsm - Trentino School of Management, All rights reserved.
aggiorna i tuoi dati - disiscriviti - invia ad un amico