Prosegue, con un seminario in formato webinar online, il percorso di indagine sulla relazione tra montagna, cultura e benessere messo in campo da Tsm-Trentino school of Management. Lo spunto per questo nuovo momento di riflessione parte dall’idea che cultura e creatività possano contribuire alla costruzione di un'alleanza che possa operare per creare una nuova relazione tra popolazione e luoghi. Specialmente in contesti marginali in cui le infrastrutture fisiche e sociali sono scarse, la messa in opera di pratiche culturali, artistiche e interpretative può contribuire alla produzione di nuovi significati per reinterpretare i territori, riappropriarsi dei luoghi, sviluppare nuove dinamiche tra individui (abitanti o forestieri) attraverso la partecipazione e la condivisione.
Il seminario, in programma il 30 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, propone un confronto tra esperienze in cui si sperimentano nuove forme di sviluppo a partire dalla cultura e dalla condivisione di significati ed esperienze attraverso pratiche culturali.
La partecipazione è libera previa iscrizione online entro il 29 novembre. Ai partecipanti verrà inviato il link per il collegamento al webinar la mattina dell'evento.
|
|